Il Ponte per il futuro

“Vieni, ti presento un libro”, la 2.a edizione, presso la Biblioteca Civica di Pontecagnano Faiano “Alfonso Gatto”.

| 0 commenti

Primo anniversario dell’iniziativa culturale “Vieni, ti presento un libro”, promossa dall’Associazione “Il Ponte per il futuro” di Pontecagnano Faiano e patrocinata dal Comune di Pontecagnano Faiano, dal Museo Archeologico Nazionale, prevista per Sabato 28 Maggio 2016, dalle 18:00, presso la Biblioteca Civica di Pontecagnano Faiano “Alfonso Gatto”.

Dopo un anno si ripropone l’appuntamento nella Biblioteca Comunale di Pontecagnano Faiano, finalmente trasferita in un luogo più idoneo, nella sua nuova sede, presso il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di frontiera”.

L’iniziativa, che rientra anche quest’anno ne “Il Maggio dei Libri”, è stata, in questi dodici mesi, più volte riproposta, in una versione “In Tour”, in altre location, quali la Litoranea di Pontecagnano, due volte alla Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore e presso l’Associazione Le Cirque di Montecorvino Pugliano, riscuotendo sempre consensi e partecipazione.

Circa 10 tra adolescenti e giovani consiglieranno ai convenuti il proprio libro del cuore o solo uno dei preferiti: “Dalla parte sbagliata”, “Shadowunters, citta’ di ossa”, “Le stelle brillano su Roma”, “My dilemma is you”, alcuni titoli di libri che saranno proposti. E poi il saggio “Il Sindaco Gentile”, dell’autore Marcello Ravveduto e tanti altri ancora.

Obiettivo dell’iniziativa, dichiara Arianna Cappiello, Vice Presidente de “Il Ponte per il futuro”, è quello di promuovere ed incentivare la lettura tra i giovani e tra i meno giovani, proprio attraverso il racconto del proprio “libro del cuore”.

Modera il giornalista del Mattino Alessandro Mazzaro, insieme al collega Marco De Simone, corrispondente della Città, che vestirà anche i panni della “Guest Star” della serata, presentando, da autore, il suo primo libro “Memorie dal sottoscala, Fantozzi ti amo”.

L’iniziativa è realizzata in una ormai consolidata collaborazione con la Presidenza Provinciale ACLI di Salerno, con la Pro Loco di Pontecagnano Faiano, e con Radio Ponte Regeneration. Collabora all’iniziativa anche l’”Associazione Insieme”.

Un ringraziamento speciale all’Istituto Comprensivo di Montecorvino Pugliano, nella persona del Dirigente Dott.ssa Flavia Petti e della Prof.ssa Gaetana Ruggiero, che daranno un concreto contributo alla serata, con la partecipazione di alcune loro allieve.

Vieni, ti presento un libro - Locandina_Maggio_small

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.